UNUCI - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia

Sezione di Napoli - "M.A.V.M. Giuseppe de Vita"

Home  |   Chi Siamo  |   News ed Eventi  |   Immagini  |   Dragon Recon  |   Gare  |   Per non dimenticare  |   Contatti  |   Area riservata
COMUNICAZIONI

Domenica scorsa 22 ottobre si è conclusa la XIX edizione della gara internazionale per pattuglie militari DRAGON RECON , fiore all'occhiello della Sezione di Napoli.

Anche in questa edizione, è stata nutrita la partecipazione con ben 14 squadre di cui 10 appartenenti all'Unuci/ Ass. d'Arma: Unuci Roma, Unuci Acirelae/Caltanissetta, Unuci/Anpdi Siena, Unuci Bari, Anvg Napoli, Anvg Ragusa, Anac Salerno, Ana/Anc Roma; 4 di militari in servizio: 2 appartenenti al Comprensorio Militare di Persano e facenti parte della Brigata Bersaglieri "Garibaldi", 21 Rgt Genio Guastatori di Caserta ed il 1 Rgt Bersaglieri di Cosenza; ed 1 straniera: la National Guard Letvia della Lettonia.

Le squadre hanno affrontare ben 16 prove sia pratiche che teoriche nello scenario operativo del Comprensorio Militare di Persano, che ha visto l'attvità operativa articolarsi nell'arco temporale di circa 36 ore con prove sia notturne che diurne.

La Sezione di Napoli, che organizza e gestisce la Dragon Recon, con un manipolio veramente ristretto di Soci ha ottenuto i complimenti sia dai partecipanti per le prove elaborate sia dal personale militare del Comprensorio che hanno eloggiato l'impegno e la passione profuse in tale attività.

Il Gruppo Organizzativo ringrazia tutti gli Amici Soci che hanno collaborato in qualità di giudici di gara, nonché, il CISOM, le VOLONTARIE DEL SOCCORSO DELLA CRI per il supporto sanitario ed il X CIR di soft air quali attivatori per l'indispensabile ed insostituibile partecipazione.

Un ringraziamento alla Brigata Bersaglieri "Garibaldi" per aver autorizzato lo svolgimento della gara, ed in particolare al personale del Comprensorio ed all' 8° rgt. Art. terreste "Pasubio" per l'assistenza e l'effettiva collaborazione durante le fasi di organizzazione e durante tutto l'arco della gara.

E' possibile avere ulteriori notizie o leggere i commenti delle squadre sulla Dragon Recon collegandosi alla pagina Facebook DRAGON RECON

Presto verrà publicato sia un resoconto dettagliato della gara sia l'album fotografico.

CLASSIFICA

STV Luigi Rinaldo

CLASSIFICA__DR_2017



Benvenuto, 22/11/2017 | Registrazione



Jania   realizzato da   TecnoMedia S.n.c.